Ogni account di PsicoGest è fornito di template (ossia Modelli) di documentazione legale già pronti all’uso. I documenti sono stati redatti in collaborazione con Legal for Digital – primario studio legale operante nell’ambito degli aspetti legali connessi con il web, privacy e GDPR.
Accedendo dal menu laterale alla voce “Gestione documentale” e selezionando la sotto-voce “Contratti e Consensi” si aprirà una schermata di elenco documenti:
I documenti che si troveranno, di tipo “MODELLO” sono dei templates non modificabili, già redatti dai nostri esperti e che contengono delle “keyword”, ossia dei segnaposto che saranno poi sostituiti con dati effettivamente presenti in scheda cliente. A titolo di esempio, nel documento potrà esserci una keyword “{nome} che, una volta attribuito il documento ad un determinato paziente (vedasi oltre), mettiamo caso un paziente di nome “MARIO”, sarà sostituito dal nome “Mario” nel documento finale.
I modelli di documento forniti sono:
Nome file | Descrizione |
Giustificativo | Il paziente che si reca da uno psicologo, potrebbe avere necessità di un giustificativo – ad esempio da fornire al proprio datore di lavoro. |
Consenso Informato | Il documento indispensabile e obbligatorio per l’inizio di qualsiasi tipo di incontro con uno psicologo. Contiene anche il “preventivo di massima”. |
Informativa Privacy | L’informativa obbligatoria per legge da comunicare ai clienti e relativamente ai dati che il professionista acquisisce dal cliente stesso. |
Come si assegna un documento ad un paziente/ cliente?
Il bottone di azioni presente alla sinistra del file, contiene le azioni che è possibile compiere su quel documento.
E’ quindi possibile visualizzare una anteprima del documento, per leggere il contenuto; è possibile copiare il documento (funzionalità a pagamento) per poi personalizzarlo, è possibile generare il PDF di quel documento.
Per poter attribuire un documento ad uno specifico paziente/ cliente e quindi creare il documento “fatto e finito” da poter stampare oppure inviare al cliente, si seleziona “Genera PDF”.
Nel popup che si aprirà sarà possibile selezionare il paziente/ cliente a cui attribuire il documento. Di fatto in questo modo il sistema genererà il documento con i dati del relativo paziente/ cliente.
Selezionato il paziente/ cliente, automaticamente il sistema procederà anche a rinominare il file. Si potrà quindi salvare il file che sarà riportato nell’elenco iniziale.