Le cartelle cliniche contengono informazioni riservate e sensibili. In PsicoGest è quindi presente un sistema di ulteriore sicurezza e protezione di quest’area – che abbiamo appunto chiamato Checkpoint – al fine di evitare che le informazioni contenute nelle cartelle cliniche siano accessibili a persone diverse dallo psicologo.
Quindi, anche se è già stato eseguito l’accesso all’account PsicoGest con le proprie credenziali, accedendo alla sezione “Cartelle Cliniche”, comparirà la schermata di Checkpoint.
Sarà quindi necessario inserire nuovamente la password di login al proprio account PsicoGest per poter accedere alla sezione. Inoltre è impostato un timer di auto-logout dalla sezione “Cartelle Cliniche”, per il quale dopo 20 minuti di inattività (cioè 20 minuti in cui non è stata fatta alcuna azione sul programma; nessuna sospensione invece se sono compiute azioni), si sarà automaticamente disconnessi dall’area “Cartelle Cliniche” e per potervi accedere nuovamente sarà necessario inserire nuovamente la password nella schermata di Checkpoint che comparirà.
Anche uscendo dalla sezione “Cartelle Cliniche” (ad esempio per accedere ad altre sezioni di PsicoGest) si sarà disconnessi e, riaccedendo a “Cartelle Cliniche” sarà necessario inserire la password.
Raccomandiamo comunque sempre, in linea generale, al termine del proprio lavoro su PC condivisi, di effettuare il logout dal proprio account PsicoGest.