Con la funzione Diario Clinico è possibile tener traccia degli appunti, annotazioni, commenti, allegati etc., delle sedute dei propri pazienti.
E’ possibile creare anche un riassunto degli appunti presi durante la seduta, il riassunto può essere molto utile per avere subito un estratto conciso ed essenziale dei propri appunti.
Il riassunto può essere creato manualmente, ma se fosse possibile risparmiare tempo e essere creato automaticamente dal sistema?
Con PsicoGest tutto questo è possibile. Il sistema elabora i tuoi appunti della seduta, e in pochi secondi ti fornisce un riassunto conciso e completo di tutte le informazioni essenziali e salienti riportate nei tuoi appunti.
Come riesce a fare tutto questo? Grazie a PIA!
Chi è PIA?
C’è chi la chiamerebbe banalmente “IA” o “intelligenza artificiale”, ma PIA è molto di più.
PIA è l’intelligenza artificiale di PsicoGest, un’assistenza specifica per il lavoro dello psicologo realizzata da PsicoGest.
PIA non nasce in alcun modo con l’idea di sostituirti nel tuo lavoro, in quanto nessun sistema automatizzato, anche se definito “intelligente”, potrà sostituire il professionista in carne ed ossa; MA nasce con l’idea di migliorare, semplificare e velocizzare il tuo lavoro.
PIA è un’assistenza discreta e soprattutto studiata ad hoc per la tua professione; PIA sarà la tua alleata per migliorare il tuo lavoro, lasciandoti piena autonomia, libertà e concentrazione sul tuo lavoro clinico.
Il nostro obbiettivo futuro è applicare PIA in varie funzioni presenti in PsicoGest, al fine che PIA possa aiutarti e supportarti al meglio nel tuo lavoro.
Ma andiamo a vedere nello specifico come PIA può semplificare il tuo lavoro. La prima sezione dove è stata introdotta PIA è nella funzione del diario clinico, nello specifico per la creazione automatica del riassunto della seduta.
Come genero il riassunto automatico?
Per poter utilizzare la funzione bisogna prima aver attivato PIA in PsicoGest.

La funzione per generare automaticamente il riassunto è presente all’interno del Diario, dove inserisci i tuoi appunti.
Dopo aver inserito i tuoi appunti, e premuto il comando “Salva”, potrai aprire la tendina del riassunto e dare il comando “Genera Riassunto” in blu.

Si aprirà una finestrella pop-up dove dare il comando di conferma alla generazione del riassunto.
Confermando, entrerà in azione PIA che in pochissimi secondi sintetizzerà i tuoi appunti fornendoti un riassunto breve e conciso (max 600 caratteri), evidenziando gli elementi essenziali emersi durante la seduta.
NB. generando automaticamente il riassunto, l’eventuale testo precedentemente inserito manualmente verrà sovrascritto; inoltre a differenza del riassunto manuale, quello creato da PIA sarà salvato automaticamente.