Particolarmente utile per pazienti per i quali si erogano sempre le stesse prestazioni oppure con una tariffa particolare, è la funzione “Prestazione default”.
In ogni scheda cliente è infatti possibile impostare una prestazione (con relativo costo ed impostazioni) che si applicherà in automatico in fase di fatturazione. Se per un paziente ad esempio eroghi solo sedute di Psicoterapia al costo di 55€, potrai impostare tale prestazione con il relativo costo, in questa sezione di scheda cliente.
Il risultato sarà che quando andrai a creare una fattura per questo paziente, la prestazione sarà già inserita e ciò velocizzerà la fatturazione.
Accedendo alla scheda cliente, all’interno del sottomenu laterale, è possibile accedere alla sezione “Prestazione default”.
Tale funzione, se impostata, compilerà in automatico la fattura di quel paziente, con la prestazione – appunto di default – impostata. Per modificare è sufficiente accedere alla sezione, apportare la modifica desiderata e salvare.
La modifica non si applicherà alle fatture già create, ma solo alle nuove che si creeranno per quel paziente.
Come per la creazione fattura, potrai selezionare dalle prestazioni già inserite a sistema, oppure sarà possibile compilare direttamente il campo descrizione.
Si potrà impostare la tariffa e regolare i vari parametri: se è una prestazione sanitaria, se applicare Enpap (di base è sempre regolato su attivo) e l’eventuale RA (solo per i regimi forfetari)
Salva quindi l’impostazione (o premi aggiorna in caso di modifica).