Questa sezione ti permette di avere una panoramica anche da un punto di vista grafico dell’andamento della tua attività, sia per l’anno in corso, sia per tutti gli anni in cui hai utilizzato PsicoGest.
Le statistiche sono suddivise per “tipo”, ossia relativamente ai pazienti e clienti, alle fatture, ai fornitori e alle spese sostenute, ed infine relativamente alle prestazione erogate ed ai tags utilizzati.
Vediamo le statistiche più nel dettaglio.
Statistiche pazienti
Puoi visualizzare il numero di pazienti inseriti nel sistema in un determinato anno o come valore complessivo.
Visualizzi anche il numero di pazienti ai quali hai emesso almeno una fattura, nonché il numero di pazienti “archiviati”, ovverosia regolati come archiviati e, quindi, non fatturabili (ad es. i pazienti non più in carico).
Infine potrai accedere ai dati sul fatturato per il singolo paziente.
Statistiche fatture
Le statistiche dedicate alle fatture sono invece più articolate e permettono di ottenere maggiori informazioni circa l’andamento del fatturato.
La prima statistica permette di integrare in un unico grafico i numeri di fattura ed i relativi importi sia per le fatture emesse (quindi non per forza saldate), sia per le fatture anche saldate. Nell’angolo in alto a destra della scheda è possibile inoltre selezionare anni differenti dall’attuale che viene sempre visualizzato di default.
La statistica sui bolli permette di avere una panoramica sul numero di bolli emessi in un determinato trimestre, sia per fatture normali, sia per le fatture elettroniche.
A quanto ammonta la quota ENPAP (il 2% sulla singola fattura)? Questa statistica ti restituisce l’andamento mensile, trimestrale e aggiornato sull’anno in corso.
Quante fatture emetti mediamente per ogni paziente (nell’anno in corso o in altri anni) e a quanto ammonta la spesa media del singolo paziente? Queste informazioni le puoi ricavare dalla statistica “Fatturato medio per paziente”.
In ogni scheda nell’angolo in alto a destra puoi regolare il parametro temporale. Di base il sistema propone le statistiche per l’anno in corso, ma è possibile accedere anche ai dati di anni precedenti (se sono presenti in PsicoGest le relative fatture).
Statistiche Spese & Fornitori
Se si ricevono le fatture passive in PsicoGest e si caricano all’interno della sezione spese, il sistema permetterà di tracciare le statistiche rispetto a questi parametri: numero fornitori e quantum di spesa, suddivisi per mese.
Statistiche Prestazioni e Tags
Pensato anche per poter aiutare nella compilazione degli indici ISA in fase di dichiarazione dei redditi. questa sezione di statistiche riporta il numero di prestazioni erogate e il loro valore totale, all’interno di un determinato anno.
Analogamente vengono anche riportati dati statistici relativamente ai tags, se impostati.
Le statistiche sono un parametro in evoluzione, ciò significa che i nostri tecnici lavorano costantemente e anche dietro alle segnalazioni dei nostri utenti, per implementare e diversificare, al fine di fornire sempre maggiori informazioni al professionista circa la propria professione. Pertanto il presente Database potrebbe non essere aggiornato in merito ad eventuali implementazioni.