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Assistenza Chat

123 visite 0 Ultimo aggiornamento 16/10/2025

Con ogni abbonamento – anche quello di prova denominato trial – è presente un servizio di assistenza duplice: un bot attivo di notte e nei festivi o comunque quando gli operatori umani non sono disponibili, e un’assistenza chat dal vivo. La chat è accessibile dal proprio account PsicoGest tramite l’icona a forma di salvagente che si trova in cima alla pagina; alternativamente anche dal sito www.psicogest.it in basso a destra.

Gli orari dell’assistenza chat sono:

lunedì9:30 – 18:30
martedì9:30 – 18:30
mercoledì9:30 – 18:30
giovedì9:30 – 18:30
venerdì9:30 – 18:30
sabatochiuso
domenicachiuso

Chi risponde alla chat di assistenza?

Negli orari di servizio chat, gli operatori (umani) sono psicologi, tecnici del gestionale che ne conoscono i vari aspetti e le varie funzioni, personale di customer assistance debitamente formato. Non siamo commercialisti, pertanto le informazioni fornite in ambito fiscale sono necessariamente da verificare con il proprio consulente.

E’ nostra policy salutare sempre all’inizio della chat (con un “buongiorno” o un “buonasera”) e ringraziare della visita al termine dello scambio. Abbiamo optato per il “Lei” per una forma di educazione e rispetto verso tutti i nostri utenti, indipendentemente dalla loro età. Prediligiamo un linguaggio pacato e rispettoso e gentile (crediamo fermamente che la gentilezza chiami altra gentilezza), ma non mancano momenti di ironia e “scherzosità” (anche per stemperare la serietà e “pesantezza” degli argomenti che ruotano intorno ad aspetti fiscali). In ogni caso non è accettato un linguaggio scurrile, offensivo, né sono tollerati sproloqui di vario tipo che potrebbero portare ad una interruzione dell’assistenza e conseguenti segnalazioni all’amministrazione.

Non è disponibile assistenza telefonica, principalmente per ottimizzare i tempi di assistenza (attesa) e per contenimento dei costi (che andrebbero poi a ripercuotersi sui nostri utenti). Tramite l’assistenza chat, infatti, un singolo operatore è in grado di gestire più richieste/ assistenze contemporaneamente. 
Dalla nostra pluriennale esperienza tutte le questioni possono essere risolte (ed è stato così nel corso degli anni) egregiamente anche tramite chat.

Oltre alla chat e al bot (e alla guida) è possibile contattarci via mail all’indirizzo: supporto@psicogest.it.

Sono poi disponibili anche delle video-guide sul nostro canale YouTube, nella playlist “C’è Silvia”, accessibile direttamente da qui.

Infine, è attivo un servizio di assistenza aggiuntiva a pagamento, denominato “Assistenza PLUS”, accessibile qui.

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