
Da menù laterale, sezione “Fatture e documenti”, categoria “impostazioni”, si accede alla sezione “Preferenze fattura”.
Questa sezione si suddivide in 3 categorie:

1)Mostra nel documento: qui potranno essere regolate varie preferenze di dati visibili o meno in fattura, ad esempio, il riquadro per il bollo o la E-mail e il telefono del paziente.

2)Includi percentuale ENPAP: questa sezione fa riferimento al calcolo di ENPAP, cioè, all’inclusione di ENPAP all’interno della propria prestazione (vedasi anche la sezione sul calcolo di ENPAP)

3)Impostazioni predefinite documento:
in questa sezione è possibile definire il Nome del proprio documento (es. fattura, parcella); potranno essere attribuite delle Note in fattura preimpostate che si ripeteranno in ogni fattura.
Infine, potrà essere impostato un Metodo di pagamento e un Conto bancario di default per tutte le fatture.
N.B. Le impostazioni regolate in “impostazioni fattura” si applicano a tutte le fatture. Eventuali regolazioni “singole” o a livello di cliente/ paziente, dovranno essere fatte a livello di scheda anagrafica del cliente (che ha comunque la “prevalenza” sulle impostazioni generali).

Accedendo alle sezione “Diciture e testi”, sempre dal sotto-menù, potranno essere visualizzate ed eventualmente modificate, se necessario, le diciture fiscali, ad esempio, quelle relative al bollo e quella relativa all’opposizione alla trasmissione a STS.