Come attivare la fatturazione elettronica con PsicoGest
2 visite0
Attivare la fatturazione elettronica prestando il consenso alla delega alla fatturazione di PsicoGest è necessario a PsicoGest per poter gestire l’iter delle fatture elettroniche dei propri utenti.
In cima alla home page, in alto a destra, cliccando sul simbolo dell’ omino, si potrà accedere alla sezione “il mio account” e di conseguenza alla funzione “fatturazione elettronica”.
Per attivare la fatturazione elettronica, basterà , dopo aver preso visione della delega, cliccare sul comando “Attiva fatturazione elettronica”.
La delega è un documento scaricabile ed eventualmente conservabile, che contiene le finalità dell’operazione, ovvero, la possibilità di poter gestire – in nome e per conto – le fatture elettroniche dei nostri utenti: invio a SDI delle fatture elettroniche emesse, ricezione delle fatture di acquisto (passive), applicazione della firma digitale, conservazione sostitutiva.
(Per attivare la fatturazione elettronica è necessario avere un abbonamento attivo ( non Trial )).
Non è assolutamente obbligatorio, ma senza delega non ci è possibile gestire le fatture elettroniche dell’utente. Ne consegue che senza accettare la delega, non potranno essere inviate a SDI le proprie fatture elettroniche (quindi non risulteranno fiscalmente emesse tramite PsicoGest). L’utente potrà ovviamente, non fornendo delega, trasmettere le proprie fatture elettroniche con altro sistema. Non sarà possibile visualizzare in Psicogest le fatture elettroniche inviate tramite sistemi esterni a PsicoGest.
Assolutamente no! La possibilità di emettere fatture elettroniche e quindi la gestione di tutto il processo relativo alla relazione con SDI è inclusa in tutti gli abbonamenti PsicoGest (ad esclusione del “TRIAL”, ossia dell’abbonamento di prova). La delega, tuttavia, è un procedimento che deve essere espressamente fornito dall’utente.