
Nel momento in cui si attiva la fatturazione elettronica, prestando il consenso alla delega con PsicoGest, sarà fornito un codice destinazione.
Questo è il codice SDI di PsicoGest per poter ricevere le fatture passive nel gestionale.
Per essere sicuri di ricevere in PsicoGest le fatture elettroniche dei propri acquisti professionali è raccomandabile inserire il codice destinatario di PsicoGest all’interno del proprio cassetto fiscale.
Il dato inserito, infatti, nel proprio cassetto fiscale avrà la priorità su qualsiasi altro dato che il fornitore possa scrivere in fattura. Quindi in caso, ad esempio di errore nell’inserimento del Vostro codice SDI, se si è inserito quello corretto nel proprio cassetto fiscale, si riceverà comunque la fattura. Se non si dispone credenziali di accesso al proprio cassetto fiscale, si potrà richiederle al proprio commercialista.
Vai alla sezione:
Se non si desidera ricevere le fatture passive dei propri acquisti in PsicoGest, ma si preferisce riceverle sulla propria PEC oppure, ad esempio, sul codice destinazione fornito dal proprio commercialista, si potrà ignorare tale codice fornito da PsicoGest.