Per prima cosa è necessario accedere al proprio cassetto fiscale di Agenzia delle Entrate, da qui: ivaservizi.agenziaentrate.gov.it

Si visualizzerà quindi una schermata simile a quella dell’immagine qui a fianco, tramite la quale si potrà eseguire l’accesso al proprio cassetto fiscale. L’accesso può avvenire con le credenziali specifiche (CF+password+pin) oppure anche con SPID o con CNS. Quindi si preme “accedi”.
Eseguito l’accesso si visualizzeranno una serie di “blocchi” contenenti varie funzionalità. Per la finalità di inserimento del codice destinatario bisognerà cercare “Fatturazione elettronica e Conservazione”, quindi premere per la registrazione dell’indirizzo telematico per ricezione delle fatture.


Infine si potrà inserire nell’ apposito campo (il numero 1 nell’immagine) il codice destinatario. Quindi si aggiornano le impostazioni (rif num. 2). Come si potrà notare, se si era inserita una PEC, inserendo il codice destinatario la PEC risulterà disattivata.
Dal momento in cui si sarà registrato il codice destinatario nel proprio cassetto fiscale, si riceveranno le fatture direttamente in PsicoGest. Non sarà invece possibile ricevere le fatture ricevute in precedenza.