In qualità di liberi professionisti, è consuetudine richiedere fattura per l’acquisto di bene/servizio per lo svolgimento della propria attività.
I fornitori sono tutte quelle realtà presso le quali si è effettuato un acquisto, ad esempio: la libreria dove si sono acquistati dei testi, oppure l’hotel in cui si è soggiornato per un convegno, oppure il negozio di mobili presso il quale si sono acquistati gli arredi del proprio studio.
In PsicoGest è possibile tener traccia di tutti i fornitori, la creazione è possibile sia manualmente, sia importando fatture ricevute in qualità di spese.
Come creare una scheda fornitore

Si accede alla funzione, da menù laterale, sezione “Fornitori e Spese”, poi “Crea nuovo fornitore”.

In questa sezione si potranno inserire tutti i dati anagrafici del fornitore, è importante indicare la ragione sociale, una partita IVA e/o codice fiscale.
Dopo la compilazione premere il pulsante blu “Crea”.
Elenco Fornitori

L’elenco fornitori fornisce una rapida panoramica sui fornitori salvati a sistema, con il rispettivo conteggio del numero di spese sostenute nell’anno in corso ed il totale economico relativo.
Le azioni possibili, in elenco, sono le seguenti:
- Tramite il comando “Cerca” in alto a destra, potrà essere ricercato il fornitore per ragione sociale
- nella colonna azioni, cliccando sul simbolo dell’ occhio, si aprirà una finestrella con il riepilogo dei dati del fornitore
- Dal bottone azioni (blu col più) sarà possibile modificare la scheda anagrafica del fornitore, oppure eliminarlo (azione irreversibile).