Certamente, con PsicoGest è possibile emettere fattura verso pazienti che usufruiscono del Bonus Psicologo, attivando l’estensione direttamente dallo shop.
La fattura creata con PsicoGest riporterà la quota di spesa a carico di INPS, il codice univoco di cui è in possesso il paziente, nonché l’invio a STS (che richiede un codice specifico per la “spesa” INPS, nello specifico “AA” – Altra Spesa).
Qui le istruzioni : https://aiuto.psicogest.it/knowledgebase/bonus-psicologo/
Può capitare anche ai più precisi e pignoli utilizzatori, di aver “dimenticato” di emettere una fattura pertinente all’anno precedente. Ciò è ancora più vero all’inizio di un anno.
E’ possibile con PsicoGest forzare il sistema di fatturazione affinché emetta ancora una o più fatture nell’anno ormai trascorso.
Qui le istruzioni: https://aiuto.psicogest.it/knowledgebase/come-creare-una-fattura-dimenticata-in-anno-precedente/
Nella sezione import troverai un apposito file excel. Per l’importazione è necessaria la compilazione delle colonne del file, in modo che i dati possano essere riportati, in caso contrario il sistema non li riconoscerebbe come record validi.
Per poter importare le fatture è necessario prima importare i pazienti, in modo che ci sia corrispondenza. Successivamente si potranno importare le fatture, sempre tramite gli appositi file excel di importazione (formato xls e non xlsx).
Purtroppo il fenomeno dipende dai provider di posta dei destinatari che, in alcuni casi, possono non ritenere attendibili le mail provenienti da PsicoGest. Ne consegue che le mail finiscono in spam o posta indesiderata oppure vengono proprio respinte.
Ci sono diverse opzioni disponibili per ovviare alla questione.
1) Il pz nella propria casella di posta può salvare l’indirizzo mittente delle e-mail PsicoGest, così da segnalare che non si tratta di spam.
4) Vi è la possibilità di prelevare un link alla fattura (da elenco fatture, bottone blu) che può essere poi incollato in un SMS o messaggio WhatsApp. Il link sarà valido per 48h e rimanderà direttamente a quella fattura.
Prima di creare una fattura BIS è necessario impostare una numerazione aggiuntiva.
Qui le istruzioni : https://aiuto.psicogest.it/knowledgebase/come-creare-delle-numerazioni-aggiuntive/
Dall’elenco fatture, sulla riga della fattura, premere il bottone azioni (blu con il “+”) e dare il comando “Modifica”.
Si aprirà così la fattura creata, basterà andare alle voci in fattura, e attivare la spunta alla voce “Sanitaria”.
Infine cliccare il comando “Aggiorna” in fondo alla pagina.
(Consulta l’approfondimento a questo link)